Redigere un Certificato Energetico Ape a Fabbrico
Il Decreto Legislativo del 19 agosto 2005, n. 192, definisce l’Attestato di Prestazione Energetica dell’edificio come il documento “rilasciato da esperti qualificati e indipendenti che attesta la prestazione energetica di un edificio attraverso l’utilizzo di specifici descrittori e fornisce raccomandazioni per il miglioramento dell’efficienza energetica” e nel quale sono “riportati i fabbisogni d’energia primaria di calcolo, la classe d’appartenenza dell’edificio, o dell’unità immobiliare”.
Nei casi di compravendita e/o locazione di un immobile, la necessità di fare valutazioni in merito alla convenienza economica o di comprendere se c’è bisogno di fare interventi di riqualificazione energetica, aumenta l’importanza del certificato energetico APE A Fabbrico, a questo scopo, ti può aiutare l’ingegnere Nocera Armando.
Nocera Armando – Un Professionista al Tuo Servizio
Secondo quanto stabilito dalla legge, l’attestato di prestazione energetica è “predisposto ed asseverato da un professionista abilitato”. Nella maggior parte dei casi questa figura è un ingegnere, un geometra o un architetto, abilitato e iscritto all’albo dei certificatori regionali.
L’ingegnere Nocera Armando si è diplomato da geometra nel 2007. Nel 2013 ha conseguita la laurea in Ingegneria Civile ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Emilia.
Oggigiorno, l’ingegnere, a parte offrire servizi di progettazione architettonica e ristrutturazione edilizia, si occupa anche della redazione del certificato energetico APE a Fabbrico e dintorni.
Contattaci per informazioni!
Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi in generale o sul servizio di redazione dell’attestato di regolarità edilizia in particolare, contatta lo Studio Tecnico Nocera durante gli orari lavorativi. Sapremo rispondere a ogni tua domanda.